Di cosa ci occupiamo - Humana-vox
50639
post-template-default,single,single-post,postid-50639,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Di cosa ci occupiamo

Humana Vox è una startup innovativa a vocazione sociale nata a luglio del 2017. Il cuore della startup è il team che la compone: infermieri, professionisti della riabilitazione, esperti informatici e di innovazione tecnologica nell’ambito sanitario, professionisti con competenze economiche.

 

La nostra mission è portare la qualità della cura “dalla corsia d’ospedale al comfort di casa” grazie a una soluzione digitale per la gestione dell’assistenza infermieristica/riabilitativa domiciliare. Vogliamo diventare un punto di riferimento per un mondo in continua evoluzione, dove i professionisti che operano sul territorio ricoprono un ruolo sempre più centrale e dove gli ospedali tornano a essere centri specialistici per il trattamento delle urgenze.

 

L’impegno di Humana Vox è quello di garantire il benessere, la cura e la miglior qualità di vita alla persona e alla sua famiglia attraverso l’ascolto, la professionalità e le competenze dell’operatore sanitario. Vogliamo dare supporto al professionista nel miglioramento continuo, per creare il percorso assistenziale più adeguato alle specifiche esigenze della persona, anche attraverso strumenti tecnologici innovativi.

Tutto questo è reso possibile dalla piattaforma digitale che dispone di funzioni multiple: ricerca del personale sanitario sul territorio, formazione dei professionisti, gestione della cartella sanitaria e attività di prevenzione personalizzate. Inoltre vengono proposti diversi servizi, differenziati a seconda dell’utente.

 

Per il professionista: l’operatore iscritto alla piattaforma entrerà a far parte della nostra rete di professionisti e potrà essere contattato da un ampio bacino di utenti. Sarà possibile usufruire di una cartella infermieristica per annotare i dati osservati, effettuare la pianificazione dell’assistenza e registrare le prestazioni svolte. Tutto ciò permetterà un miglior avvicendamento tra i diversi professionisti al fine di garantire la continuità assistenziale. L’operatore potrà, inoltre, usufruire di percorsi formativi personalizzati e aggiornati e avere a disposizione risorse per la gestione dell’attività libero-professionale.

Per la persona e la sua famiglia: l’utente avrà accesso gratuito alla piattaforma e potrà trovare il professionista più adeguato e più vicino a sé, avrà inoltre la possibilità di digitalizzare la documentazione sanitaria, anche quella storica, e potrà usufruire di un servizio di avvisi e monitoraggio sullo stato di salute, da condividere anche con il Medico di Famiglia.

 

Humana Vox ha all’attivo due importanti partnership: una con un gruppo di ricerca del DIBRIS (Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica, Ingegneria dei Sistemi) dell’Università degli Studi di Genova per la realizzazione di percorsi di aggiornamento per i professionisti e, l’altra, con il coordinamento regionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) della Liguria, che sostiene e lavora a stretto contatto con il nostro team.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.