La nostra storia - Humana-vox
50693
post-template-default,single,single-post,postid-50693,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

La nostra storia

La nostra storia

Claudia e io siamo due infermiere pediatriche, laureate al Gaslini di Genova e specializzate al Meyer di Firenze, che, una volta entrate nel mondo del lavoro, si sono trovate a dover far fronte al blocco delle assunzioni dell’azienda ospedaliera pubblica. Abbiamo così iniziato a lavorare all’interno di una cooperativa, convenzionata con l’ASL, che eroga servizi di assistenza infermieristica sul territorio.

Durante questa esperienza siamo entrate in contatto con le “famiglie speciali”, vivendone i bisogni e le difficoltà e rendendoci conto che spesso non venivano colmati dalla pubblica assistenza. Insieme abbiamo pensato a come poterli soddisfare…è nata così Humana Vox!

 

Il percorso per far nascere Humana Vox è stato lungo e, a volte, in salita ma, grazie alle tante persone che abbiamo incontrato e che ci hanno aiutato a trovare la strada giusta, siamo riusciti a far nascere questa piccola ma innovativa realtà.

 

A Claudia e a me si sono aggiunti Davide, che ha migliorato le nostre competenze economiche, e Giancarlo, che ha agitato e ispirato le nostre menti.

 

Ogni singolo componente della squadra è prezioso, solo lavorando in gruppo siamo riusciti a far evolvere e a far crescere il nostro progetto: ognuno contribuisce in modo diverso, specifico per le proprie competenze e questo arricchisce il lavoro di tutti gli altri.

 

 

I nostri valori

Alla base del nostro lavoro c’è l’impegno ad ascoltare la persona e la sua famiglia, per garantire la presa in carico a 360 gradi e dare sollievo al caregiver sostenendo e supportando la sua attività.

 

Fondamentale è anche dare dignità al professionista sanitario, riconoscendone il ruolo centrale nell’assistenza domiciliare come luogo per la cura cronica e post acuta.

 

Un’assistenza di qualità in un ambiente familiare, circondati dai propri affetti, permette infatti di migliorare la risposta alle cure della persona, facendone beneficiare anche il Sistema Sanitario Nazionale e il territorio.

 

Un ruolo centrale è anche giocato dalla prevenzione e dall’educazione come mezzi di primaria importanza per il mantenimento della salute in ogni stadio della vita.

 

Humana Vox realizza tutto questo, sfruttando la tecnologia come mezzo di empowerment della professione sanitaria e come strumento facilitante per mantenere la qualità di vita al più alto livello possibile.




 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.